Scioccante! Vuoi tenere il tuo bimbo fermo e non obeso... tienilo al buio

 

Uno studio della Queensland University of Technology ha rilevato che l'esposizione alla luce - naturale e artificiale- ha un impatto sul peso di bambini. 

I ricercatori, pero, sembrano essere interessati per studiare il problema di obesità - che è' un argomento un po' complesso. 

Chi non ha problemi di obesità grazie ad una dieta sana e movimento sano- potrebbe vedere risultati opposti- ottima crescita e sviluppo. O no? 

I bambini che erano esposte alla luce durante le ore della mattina erano più obesi, mentre chi era esposta a più luce durante il pomeriggio erano meno obesi. 

Beh, difficile farmi credere che dobbiamo rimanere al buio nella mattina. Più credibile invece è che grazie ai ritmi circadiani... Sarà il luce a dare il segnale che il copro dovrebbe essere in movimento, poi se i bambini non sono attivi (sono negli asili nidi quelli dello studio) gli ormoni possono creare problemi, il che potrebbe portare all'obestità. 

Meglio luce - luce naturale- e movimento. Poi se proprio vuoi tenere il tuo bimbo fermo e non obeso... tienila al buio. Bah!

Poveri bimbi!

leggete lo studio qui:
Science daily- study on children and light exposure

Voi altri segreti utili come questo?
Condividi ora   e segui Paleo per Tutti su facebook  

Nessun commento: