Torte Casalinghe con che cosa? SCIOCCANTE!

Schioccante- scioccante. Ieri sera a una piccola festicciola tra genitori di bambini homeschooler, solo per caso ho scoperto che le mamme oggi non usano burro per fare le torte casalinghe. Non tutte. Vuolete sapere che tipo di grasso preferiscono?
Usano ‘burro vegetale’- MARGARINA - nelle torte.


Una donna addirittura ha annunciato con entusiasmo che la sua torta era senza latte, e senza uova.
Naturalmente io ho chiesto subito: “e senza burro?”
"Si” ha risposta la mamma. Lei ha utilizzato olio di oliva nella torta ma dice che c'è anche burro di cacao.

Davvero? Lei lo pensa perché ha utilizzato una tavoletta di cioccolata. E pensate che in quel cioccolato non c'era oli vegetali di pessima qualità?


A quel punto con la realizzazione che non tutte le torte sono fatte nel modo tradizionale- con burro, ho chiesto un'altra mamma che cos’era nella sua torta…
‘Margarine” !!!!

Ma com’erano orgogliosi!
Com’ero triste io, ma forse più che triste - spaventato.

Non ho più posto per girare ormai se non nella mia cucina.

Nessun commento: