Oli Sani - Oli Malsani

Tanti persone sono sotto l'impressione che l'olio di olive è un olio ideali in cucina. Ma che altro opzione abbiamo?
"Gli oli alimentare sono tutti tecnicamente commestibili - tutti possono essere ingeriti e digeriti- ma sono tutti appetibile, salutari? Non tutti gli oli sono uguali,
soprattutto in considerazione del fatto che la maggior parte degli oli che le persone usano al giorno d'oggi sono in realtà creato in un laboratorio industriale. Nessun olio 'esiste, naturalmente.' L'olio d'oliva non viene raccolta in modo naturale, lasciando l'olive giocciolare direttamente dal ramo del'albero in un contenitore aperto. Quel liquido che rovesciamo dal'interno di un noce di cocco non è puro olio". ... "Ci vuole una certa quantità di lavorazione per ottenere qualsiasi tipo di olio, ma una buona regola generale è quella di evitare di consumare gli oli che richiedono una grande elaborazione."

Questo è tratto dal sito di Mark Sisson, che come solito è stato molto esauriente anche nel suo analize della qualità alimentare dei vari oli comestibile. In fine, Mark dai un pollice in su per olio di cocco, macademia, avocado, palma e pesce. Certo che olio d'olive è una scelta eccellente per l'insalate o in altri piatti dove si vuole apprezzare il gusto delicato "crudo", ma non è consigliato per cucinare.

Leggi l'intero post dove puoi trovare un confronto tra diversi oli con loro contenuto di omega 3/6, acidi grassi saturi, polinsaturi e monoinsaturi dov'è sempre vincente l'olio di cocco.

Nessun commento: